TRASPORTI ASSICURATI ALL-RISKS
In conformità alle Condizioni Generali della Polizza Italiana di Assicuraione Merci Trasportate (Ed. 1983) e della Polizza di Assicurazione della Responsabilità del vettore Stradale (Ed. 1986), la nostra ditta è assicurata con SIAT Società Italiana Assicurazioni e Riassicurazione P.A. per tutti i trasporti di merci effettuati a mezzo porta veicoli specifici, detti “bisarche”.
La polizza ci assicura per i seguenti rischi:
• Responsabilità civile del Vettore Stradale;
• Merci trasportate.
Per quanto concerne la prima sezione, l’assicurazione è obbligata al risarcimento per la perdita o avaria delle vetture nuove e/o usate trasportate sulle ns bisarche. La polizza copre tutti i viaggi effettuati nell’ambito dell’Unione Europea, della Città del Vaticano, Repubblica di San Marino, Svizzera, Croazia, Bosnia – Erzegovina, Serbia e Montenegro comprese eventuali tratte a bordo di navi traghetto e/o Ro/Ro.
Per la seconda sezione, invece, la polizza viene prestata alle Condizioni della Polizza Italiana di Assicurazione Merci Trasportate integrata della Clausola Merci (Pieno rischio – All Risks).
Questa clausola è in assoluto quella più usata e più richiesta dal mercato , perchè chiaramente è la più completa e copre la totalità dei rischi legati al trasporto delle merci.
La polizza comprende anche ulteriori clausole: Rischi – Rapina – Furto Totale – Furto Parziale.
Per ogni viaggio la garanzia decorre dalla presa in consegna delle merci, continua durante l’ordinario corso del viaggio previsto dal documento di trasporto, ivi compresi gli eventuali trasbordi, termina con la riconsegna delle merci al destinatario. I danni che si verificano durante le operazioni di carico e scarico delle merci sono compresi nella garanzia. Le eventuali soste o giacenze nel corso del viaggio sono assicurate per un periodo massimo di 30 giorni in ogni località.
Le vostre vetture con noi sono al sicuro e viaggiano coperte da ogni rischio!